PROGETTO: “ADOTTA UN DR46”

Dal 29 Aprile 2018 la Motorlab - Idee in Movimento promuove questa innovativo progetto promo-pubblicitario solidale rivolto alle piccole-medie imprese della nostra regione .

Le motivazioni che ci hanno spinto ad attivarci concretamente sono da ricercare nelle seguenti considerazioni:

  1. Siamo tutti utenti della strada. Crediamo che la prima messa in sicurezza passiva delle strade debba essere volta a tutelare tutti gli utenti che le utilizzano con mezzi a quattro e/o a due ruote. Ciò però non è sempre così, perchè alcuni dispositivi, atti a salvaguardare i mezzi a quattro ruote, creano indirettamente problemi a quelli a due ruote (a motore e non); più nello specifico facciamo riferimento ai Guard Rail installati, con tutte le buone intenzioni del caso, nella maggior parte delle nostre strade ma che evidenziano i propri limiti, come testimoniano le cronache dei giornali riguardo decessi e/o feriti gravi con lesioni che creano invalidità permanenti (con un aumento per altro dei costi sanitari e sociali) a carico dell'intera collettività . La domanda che sorge spontanea è : "Abbiamo fatto tutto per evitare che ciò non avvenisse?" Di certo noi di Motorlab dal 2015 al 2017 ,interagendo con circa 20000 persone con cui siamo entrati in contatto e a cui abbiamo raccontato la nostra mission, attraverso una raccolta fondi capillare (un DesmoEspresso alla volta)  siamo riusciti ad acquistare ed installare, donandole alle Amministrazioni pertinenti, le barriere di protezione denominate "DR46" che, precisiamo, non prevengono l'incidentalità ma senz'altro evitano che una banale scivolata, di un mezzo a due ruote, si trasformi in una tragedia certa; limitando le maggiori lesioni gravi dovute agli impatti contro i pali di sostegno dei Guard Rail.
  2. La carenza di risorse finanziare degli enti pubblici mette a serio rischio servizi indispensabili come la manutenzione ordinaria e straordinaria nonché la prima messa in sicurezza passiva delle nostre strade. Quindi noi di MotorLab cosa abbiamo pensato di fare? Il progetto #AdottaUnDR46! Che non è altro che un idea intelligente e costruttiva che permetterà alle piccole medie imprese di rivalutare la propria immagine utilizzando lo strumento promo pubblicitario solidale, creando una sinergia reale tra pubblico e privato, che potrà colmare o attenuare la carenza di risorse economiche che stanno alla base di tutto. Il valore aggiunto di questa nostra iniziativa è che non è solo il nostro territorio ad avere questa esigenza, ma è l'intera nazione ad esserne interessata. Il nostro compito come associazione sarà nel dare la massima visibilità a tutte le PMI e al loro supporto al progetto ed, in concerto con le amministrazioni locali di pertinenza, vederlo attuato e concretizzato. Pensiamo che, anche per loro, una celebre frase nota a tutti "Prevenire è meglio che curare" possa trasformare una voce di spesa in un piccolo ma utile investimento di alto valore sociale. Cosa aspetti allora? DIVENTA NOSTRO PARTNER.
SE SEI UNA PICCOLA/MEDIA IMPRESA E VUOI
ADOTTARE UN DR46 SCARICA IL MODULO QUI
COMPILALO E SPEDISCILO ALLA NOSTRA MAIL